martedì 7 agosto 2018

osteopatia pediatrica



Gli osteopati sono professionisti della salute sempre più apprezzati e utili a fronteggiare diverse problematiche, in particolare i dolori articolari e muscolari. Non molti sanno però che questa pratica può essere applicata con notevoli vantaggi anche sui bambini e addirittura sui neonati.
Un bambino trattato da un Osteopata può vedere risolti molti problemi in in un breve lasso di tempo. L’osteopatia pediatrica utilizza infatti un approccio non invasivo, che per sciogliere le tensioni del corpo, si serve di leggere pressioni in punti specifici adatti a stimolare la capacità dell’organismo di autoguarirsi. Pressioni delicate quindi ma allo stesso tempo molto efficaci che possono essere utili a fronteggiare diverse problematiche infantili tra cui:

    asimmetrie craniche dovute ad errate posizioni del sonno o meglio al fatto di tenere sempre la testa dallo stesso lato
     coliche gassose tipiche dei primi mesi
    difficoltà di suzione che impediscono una corretta alimentazione del neonato
    disturbi del sonno
    reflusso gastroesofageo
    problemi posturali
    irritabilità e sovra eccitamento
    otite
    stitichezza
    disturbi urinari
     problemi respiratori (allergie comprese)
    ritardi nello sviluppo

Fin dalle prime settimane di vita ci si può rivolgere ad un Osteopata, anzi più i bambini sono piccoli e più potenzialmente possono rispondere bene e in tempi rapidi al trattamento che è indicato comunque in tutte le fasi della crescita.


http://www.osteopatiafazio.cloud

sabato 16 giugno 2018

4° CONGRESSO NAZIONALE ROI




Si è tenuto a Milano, il 7 e 8 giugno il 4° congresso nazionale del ROI (Registro Osteopati Italiani), il tema di quest’anno è stato le “prove di efficacia”  strumento indispensabile su cui tutte le professioni sanitarie fondano il ragionamento e la pratica clinica.
Ritengo infatti che il frutto della ricerca rappresenti una grande opportunità nell’esercizio quotidiano dell’osteopata, sia come mezzo per la crescita professionale sia  per la costruzione di un buon rapporto con il paziente sempre basato sull’informazione e la trasparenza.
Questo congresso è stato una occasione per vivere insieme a tanti colleghi  un’esperienza pratica e di approfondimento professionale, con relatori esperti e motivati nella condivisione delle rispettive esperienze e conoscenze.
Il Congresso dunque, è stato l’occasione per discutere dell’evoluzione dell’osteopatia in Italia ed un momento di confronto e di riflessione sulle best practice con approfondimenti, workshop e case history.
Inoltre questo  Congresso, è stato il primo dopo l’individuazione dell’osteopatia tra le professioni sanitarie regolamentate. La Legge 3/2018 sancisce questo importante risultato ed indica l’iter verso l’istituzione della professione sanitaria, in cui sono stati delineati nuovi obiettivi per il futuro. Solo attraverso la partecipazione attiva di tutti gli osteopati possiamo costruire insieme il percorso per l’affermazione della nostra identità e del nostro ruolo all’interno del sistema sanitario italiano.

lunedì 7 maggio 2018

nuovo sito

  

osteopatiafazio.cloud


La Dott.ssa Patrizia Fazio, Fisioterapista ed Osteopata, ha un nuovo sito WWW.OSTEOPATIAFAZIO.CLOUD fruibile da PC, Tablet e smartphone.
Grazie alle pagine web di questo sito: è possibile conoscere meglio le pratiche ed i benfici che le terapie osteopatiche possono apportare alla nostra vita.

martedì 20 febbraio 2018

invito per il 10 marzo

Sabato 10 marzo 2018 a Napoli

Non perdere l'occasione di partecipare al seminario promosso da
Osteopatia Fazio:


"VIVERE QUANTICO"

 seminario aperto a tutti e condotto dalla Dottoressa Patrizia Fazio (Osteopata);
 con ospite Carlo Zedda (interior designer e consulente feng shui).


Ti senti bloccato nella tua vita? tanti sforzi ma il lavoro non decolla? le relazioni non sono soddisfacenti. Insomma non riesci a mettere a segno i tuoi obiettivi.
Al nostro seminario imparerai:
  • la salute, la relazione tra organi ed emozioni,
  • come funziona la mente, cosa creiamo
  • le credenze limitanti e come correggerle
  • cosa e' la legge di attrazione e come applicarla!
  • come creare la realta'  che desideri Transurfing
  • come sbloccare l'energia stagnante nei tuoi spazi abitativi e nella tua vita con il fengshui di Carlo Zedda.
Tornerai a casa con le strategie giuste per godere dei benefici che ti spettano.
Abbiamo il diritto di essere FELICI.
POSTI LIMITATI, UNICA DATA: Sabato 10 marzo 2018, in Via Francesco Saverio Correra, 5 Napoli (Angolo P.zza Dante)
ORARIO: 9:30 - 13:30 - Buffet e dopo coffee break con discussione con i partecipanti.
CONTRIBUTO: 30Euro comprensivo di buffet, coffee break, materiale didattico e supporti.

Per INFO e PRENOTAZIONI: 3383571114 osteopatia.fazio@gmail.com

lunedì 8 gennaio 2018

seminario 27 gennaio 2018



"Vivere Quantico", il seminario aperto a tutti e condotto dalla Dottoressa Patrizia Fazio (Osteopatia Fazio);Strategie per sintonizzarsi sulla scia delle onde positive per superare i propri ostacoli ed i propri limiti.Come vivere al meglio la propria vita ottimizzando il personale benessere psico-fisico.
  • POSTI LIMITATI, UNICA DATA: Sabato 27 Gennaio 2018, in Via Francesco Saverio Correra, 5 Napoli (Angolo P.zza Dante)ORARIO: 9:30 - 13:30 - Buffet e dopo coffee break con discussione con i partecipanti.CONTRIBUTO: 30 € comprensivo di buffet, coffee break, materiale didattico e supporti.
  • Per INFO e PRENOTAZIONI: 3383571114 e visita il sitoweb: www.osteopatiafazio.it

https://www.facebook.com/events/291688124687225/